Dott.ssa Prof.ssa Patrizia Adamoli

 

Psicologa ed Esperta in Media Communication, Self Promotion Strategy, Executive Training Coach; Analisi e modificazione del comportamento cognitivo umano, lifelong learnig Specializzata in tecniche di abilitazione e riabilitazione per gli apprendimenti e l'inclusione in età evolutiva BES - DSA -Specialista in Discalculia - applicatrice del metodo SOC per il mantenimento cognitivo e creazione percorsi di Positive Longevity.

 

Due lauree, - linguaggi e semiotica dei media - Ist. discipline della Comunicazione, AlmaMater UniBo e Magistrale in Psicologia; Master in Medicina Psicosomatica e Diploma quadriennale in Naturopatia Ist.Riza, Diploma Applicatrice Metodo R.Feuerstein, Ist. Icelp Gerusalemme; Diploma Conservatorio G.Verdi, Milano.

  Patrizia Adamoli

Docente Universitario, Facoltà di Sociologia e Scienze della Comunicazione , Università La Sapienza Roma, Università di Macerata Insegnamenti di Media Education e Tecnologie comunicative, Teorie e Tecniche dei linguaggi Radio Televisivi.

Attività seminariali Uni.Padova, UniCatt.Milano.

 

Già Membro del Comitato Internet e Minori, Ministero Comunicazioni, e Consulente del Presidente della Commissione Bicamerale Infanzia del Parlamento, Direttore Scientifico per Co.Re.Com. Regione Veneto in collaborazione con Polizia di Stato (Postale)e Arma dei Carabinieri.

 

Oggi è Consigliere con Delega per le Politiche Sociali e l'Educazione del Comune di Montevecchia (Lc)

 

Direttore Scientifico progetti - nazionali e di cooperazione internazionale U.E per la tutela e prevenzione rischi e abusi, media e minori, violenza di genere - .

Ideatrice e direttore scientifico dell'evento " la collina della matematica" .

 

Fondatrice e Direttore dell' Osservatorio media e minori e convegni Internazionali KinderKom- Merano; Membro del Comitato Scientifico Centro studi per la ricerca Sociologica dei media Mauro Wolf - Baskerville; Membro del Comitato Scientifico Produzioni audiovisivi e cinematografici per bambini e ragazzi, Gruppo Alcuni - Città di Treviso.

 

Lavora e collabora sia in qualità di formatore che di esperto della comunicazione con Istituzioni, Aziende, Privati e per Associazioni no profit come volontaria.

 

Autore Siae per Programmi Radio Televisivi - Regia Gruppo Editoriale Monrif, Rai, Mediaset.

Ha pubblicato libri, articoli, saggi, ricerche universitarie con gli Editori Franco Angeli, Baskerville, Erickson, Armando, Hearst Magazines, Hachette Rusconi.

 

   

 

Tags:
© 2015 PaStudio. All Rights Reserved.